header not home

Una ricetta per la vita

Inviaci la tua ricetta del cuore e raccontaci perchè é speciale e cosa ti ricorda: contribuirai con noi al progetto globale di WeWomenForExpo. Inoltre, potresti essere protagonista di uno degli showcooking di ExpoExpress. Puoi partecipare da Twitter o Instagram con #unaricettaperlavita
         Pinterest
Una ricetta per la vita, un'iniziativa in collaborazione con We - Women con Expo

WE - Women for Expo è un progetto di Expo Milano 2015, un network di donne che potranno esprimere e condividere il proprio pensiero sui temi del nutrimento non solo del corpo, ma anche della libertà e dell’intelligenza. La piattaforma digitale sarà globale per raccogliere interventi, ricette e pensieri delle donne di ogni angolo del pianeta sul tema del cibo e metterà in rete i progetti e le iniziative femminili in materia di alimentazione, sostenibilità e cooperazione.

L’obiettivo di WE – Women for Expo è quello di raggiungere e coinvolgere il maggior numero possibile di donne, raccogliendo 1 milione di ricette in tutto il mondo. In questo modo la maxi piattaforma multimediale WE diventerà custode di uno straordinario patrimonio collettivo creato dalle donne e a disposizione di tutti.

Una Ricetta per la Vita è un’iniziativa volta a costruire sul sito WE-Women For Expo un grande archivio di esperienze, idee e ingredienti per la vita. Un patrimonio digitale di ricette raccolte e suddivise in dieci categorie: dalla cucina con gli avanzi a quella conviviale, dai ricordi di viaggio ai sapori regionali e tradizionali. Ogni donna può raccontare una ricetta dal valore speciale, la propria personale ricetta contro lo spreco di cibo e di risorse… Scambiandosi le piccole o grandi scoperte personali è possibile immaginare un Pianeta più giusto, più equilibrato, più sostenibile e aperto al futuro.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito di ExpoExpress

Istruzioni per partecipare al casting:

Accesso con account community o facebook

1) Seleziona il casting in cui vuoi inserire il contributo

2) Clicca sul tasto “partecipa”

3) Se non sei ancora loggata inserisci la username e la password della community (se vuoi registrarti clicca qui) oppure accedi con il tuo account facebook

4) Se vuoi inserire una foto o un video controlla che le dimensioni e il formato siano corretti:

- dimensione massima di 2 Mb e in formato jpeg, gif oppure png nel caso di un immagine

- dimensione massima di 50 Mb e in formato avi, mpeg, mpg, mov oppure mp4 nel caso di un video

5) A questo punto trascina il file sul box apposito oppure caricala direttamente dal tuo computer.

Se vuoi caricare più di una foto o un video in un unico contributo puoi farlo, di basta ripetere questa azione tutte le volte che vuoi!

6) Se vuoi inserire un testo scrivi nel box apposito

7) Inserisci un titolo al tuo contributo

8) Scegli la Portata tra quelle indicate nella tendina e sucessivamente la tipologia della ricetta

9) Indica la difficoltà della ricetta e se è presente anche la categoria di apportenenza tra le proposte indicate

10) inserisci gli ingredienti indicando valore numerico, unità di misura (non obbligatorio) e ingrediente, clicca sul simbolo + che trovi accanto per confermare l'inserimento dell'ingrediente e poter inserire il successivo. Per eliminare un ingrediente inserito erroneamente, basta cliccare sul simbolo - che appare sulla destra dell'ingrediente che si vuole eliminare.

11) Inserire il testo descrittivo della preparazione nel campo apposito.

Una volta fatto, clicca “pubblica” e il tuo contributo sarà visibile nella gallery del casting!

Accesso da Twitter o Instagram:

Se il casting lo prevede, scrivi un Tweet o una foto, oppure pubblica una foto nel tuo profilo Instagram usando l’hashtag indicato nella descrizione del casting.

Hai sbagliato e vuoi modificare/eliminare il tuo contributo?

Nessun problema, ti basta cliccare sul tuo contributo (con il login già effettuato), cliccare modifica e poi selezionare l’opzione “modifica” o “elimina”

Per votare e condividere i contributi delle utenti su Twitter, Gplus, Facebook o Pinterest invece ti basterà semplicemente cliccare sul bottone “vota” oppure sulle icone dei social network che trovi sopra il contributo dell’utente!

Puoi votare, condividere e contribuire tutte le volte che vuoi!!

Ricordati però che il tuo contributo, che sia un testo, un video o una foto, non dovrà contenere contenuti commerciali, offensivi o che ledano la sensibilità delle utenti o violino le condizioni di partecipazione al nostro sito (clicca qui per altre info): in caso contrario, tali contenuti verranno immediatamente rimossi e l’utente potrà essere debitamente segnalato.
CHIUSO