header not home

Una ricetta per la vita

Inviaci la tua ricetta del cuore e raccontaci perchè é speciale e cosa ti ricorda: contribuirai con noi al progetto globale di WeWomenForExpo. Inoltre, potresti essere protagonista di uno degli showcooking di ExpoExpress. Puoi partecipare da Twitter o Instagram con #unaricettaperlavita
         Pinterest
14
user avatar
0
Risotto ai frutti di mare congelati
Vota Chiuso
5432d1ac8b7eb.jpg
Un po di amici a pranzo e nel frezer solo un po di pesce congelato? Ecco la ricetta salvavita
Primi  >  Riso
Facile
Ingredienti
riso
gr 600
frutti di mare
gr 600
gamberone
pezzi 6
pomodorini ciliegini
pezzi 10
brodo di pesce
litri 2
vino bianco secco
bicchierino 1
prezzemolo
gr 30
Preparazione
Prendete una padella e mettete l’olio con l’aglio, fate soffriggere e poi aggiungete i pomodorini tagliati a metà, unite quindi i frutti di mare e la scorza del limone e cuocete a fuoco dolce. Mettete un bicchiere di acqua e continuate la cottura per una decina di minuti. Fate raffreddare tutto, poi filtrate il brodo e tenete da parte i frutti di mare.

Scaldate il brodo del pesce e portatelo a ebollizione. Prendete un tegame e mettete il burro e la cipolla tritata, soffriggetela e poi mettete il riso, fatelo tostare per un minuto, sfumate con il vino bianco e cuocete, poi aggiungete il brodo dei frutti di mare e, man mano, anche il brodo del pesce che occorre per portare il riso a cottura. A metà cottura circa aggiungete i frutti di mare che avevate messo da parte. Scottate i gamberoni in padella con un po’ di olio.

Distribuite il riso nei piatti e poi decorateli con un po’ di prezzemolo tritato finissimo e con i gamberoni ben caldi saltati in padella. Servite subito.