header not home

Una casa in fiore

Un balcone, un terrazzo o un angolo del tuo giardino: pubblica qui le foto del tuo angolo fiorito o inviale da Twitter o Instagram con l'hashtag #unacasainfiore. Le più belle saranno pubblicate su CasaFacile!
         Pinterest
1
user avatar
0
Piante succulente: alcune idee per la casa e il balcone
Vota Partecipa
Per le loro tante varietà e diversità di forme, i cactus e le succulente si prestano alla creazione di giardini rocciosi all’ aperto, in quelle zone dove le temperature lo possono permettere. Chi vive in climi più miti può allestire un piccolo giardino di succulente in miniatura, da tenere in giardino o sul balcone quando è caldo, e da portare dentro casa quando fa più freddo.

La facilità di coltivazione di queste piante, che non richiedono troppe cure e l’acqua la immagazzinano nel tessuto carnoso dei fusti, delle foglie e delle radici, così da eliminare quella fatidica frase che si sente appena imboccata l’autostrada che porta al mare o in montagna «Accidenti! Mi sono dimenticato di dare l’acqua al...», ne fanno delle piante adatte a chi non ha il pollice verde.

Vedrete che le soddisfazioni nel coltivare cactus e altre succulente è davvero grande, soprattutto quando queste piante sono in infiorescenza.
I fiori che sbocciano su quel tessuto di spine vi stupiranno per le loro forme e i loro colori.

Le piante succulente sono un’idea originale per decorare la casa e il balcone: eccovi le mie idee da coltivare!