header not home

#EXQUISITAMENTE: il gusto delle idee

Fotografa la tua creazione realizzata con gli spalmabili Exquisa e pubblicala qui sotto insieme alla ricetta: puoi vincere un weekend gourmand per due persone in Alto Adige!
         Pinterest
82
user avatar
0
Bignè della Principessa Caterina
Vota Chiuso
Per prima cosa realizzate la Pasta choux (bignè).
Tagliate il burro a pezzi e ponetelo in un tegame. Aggiungete anche l’acqua e il sale e portate il tutto a bollore, a fuoco basso.
Quando inizierà a bollire, spostate il composto dal fuoco e unitevi la farina setacciata , quindi mescolate subito con una frusta, fino a far addensare il composto.
Riportate la pentola sul fuoco dolce e continuate a mescolare con un mestolo di legno. La pasta choux sarà pronta quandosul fondo del tegame sarà presente una patina bianca.
Formate i bignè con un sac-a-pochè.
Cuocete i bignè in forno statico preriscaldato per 15 minuti a 220° evitando di aprire il forno durante la cottura. Trascorsi i primi 15 minuti abbassate la temperatura a 190° e cuocete la pasta choux per altri 10 minuti.
Una volta pronti i bignè farcite, sempre con l'ausilio di una sac-a-poche, con crema spalmabile exquisa light.
Adagiate una acciuga sotto sale che avrete provveduto a lavare accuratamente e un cappero su ogni bignè. Spolverate con granella di pistacchio.



Ingredienti
uova
grammi 100
farina 00
grammi 75
burro
grammi 50
acqua
millilitri 100
sale
pizzico 1
formaggio spalmabile (tipo philadelphia)
confezione 1
cappero frutti
confezione 1